

Massoterapia

La massoterapia comprende il massaggio in tutte le sue forme olistiche e sanitarie, durante il trattamento ci si avvale di queste per la risoluzione delle patologie e dei problemi del cliente.
Massaggio sportivo
Indicato per gli sportivi nelle tre fasi pre, post e durante la gara, migliora i tempi di recupero, aiuta la performance e riduce l’affaticamento.
Massaggio antalgico
Specifico delle situazioni dolorose, si propone di eliminare o ridurre i dolori risalendo alla causa principale o mitigando gli effetti di una patologia (esempio, pazienti in attesa di protesi o in situazione post operatoria).
Kinesiotaping
È un cerotto colorato applicato sul corpo senza nessun farmaco. Le finzioni più importanti sono: riassorbimento di edemi, drenaggio, Antalgico, scollamento, rilassamento e attivazione muscolare.
Trattamento posturale
Tramite un’analisi rigorosa degli esterocettori e della postura, si interviene con diverse tecniche per riequilibrare il corpo e ritrovare una corretta postura migliorando salute e performance.
Trattamento contratture
Lavorando in diversi modi si sciolgono le contratture e si scollano i tessuti ridando equilibrio alla struttura muscoloscheletrica, garantendo il drenaggio, l’ossigenazione del muscolo e la scomparsa del dolore.
Trattamento cicatrici e aderenze
Lavorando su più piani dei tessuti si possono scollare le aderenze, migliorare la qualità della cicatrizzazione, l’estetica e intervenire su quelle vecchie per limitarne l’influenza sulle strutture circostanti.